Tuliparty, un campo di tulipani a due passi da Torino

Quando pensiamo a distese di tulipani, ci viene sempre in mente l’Olanda. Io personalmente non ci sono mai stata, ma ho visto decine e decine di foto e ne sono sempre rimasta estasiata.

Ebbene non serve per forza andare così lontano per vedere qualcosa di simile. Basta andare a Tuliparty, a pochi km da Torino, a Pianezza. Qui troverete un campo di tulipani con circa 50 coloratissime varietà di questi vivacissimi fiori.

Così da buona amante della natura e dei fiori, sono andata a provare quest’esperienza e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.

All’ingresso, dopo aver pagato il biglietto (2.50 euro nei giorni feriali), mi viene consegnato un cestino. E questa è una cosa che ho trovato davvero molto carina.

Vi starete chiedendo a cosa serve un cestino… ebbene dopo aver girovagato per il campo e ammirato tutti i fiori, potrete portarvene a casa uno o più, con tanto di bulbo! Nel biglietto d’ingresso è comprensivo un tulipano omaggio, mentre ognuno aggiunto ha il costo di 1,50 euro.

E così dopo averli ammirati con cura tutti, uno ad uno, nella loro infinita bellezza… ho deciso quali erano quelli che avrei portato a casa con me. Ho scelto dei colori classici come il rosa e l’arancione ; ma quello che più mi ha colpito è stato il queen of the night, meglio noto come tulipano nero.

Ora si trovano tutti sul mio balcone, a ricordo di questa bellissima esperienza.

I ragazzi, espertissimi, che si trovano sul posto, sapranno consigliarvi il tulipano più giusto per voi e quali sono le tecniche giuste per piantarli.

Il giardino resterà ancora aperto per tutto il mese di Aprile, per cui vi consiglio di andarlo a visitare.

Per gli orari esatti, la mappa e altre info visitate il sito ufficiale https://tuliparty.com/tuliparty/

 

 

Precedente Amicizia : istruzioni per l'uso. Successivo 5 cose da vedere nelle Langhe