Skyway Monte Bianco, il punto più basso del cielo.

Il punto più basso del cielo; è così che viene chiamato lo Skyway Monte Bianco… e non è difficile capirne il motivo. Ci si sente davvero più vicini all’infinito del cielo azzurro, abbracciati dal candore delle montagne, in uno scenario semplicemente da sogno.

 

La funivia, che parte dal paese di Entreves, a qualche km da Courmayeur in Valle d’ Aosta, in circa 6 minuti a tratta, vi porterà alle due stazioni di Pavillon e Punta Helbronner. La cabina, della capienza di 80 persone circa ruota su se stessa, regalando così una vista a 360 gradi sulla vallata.

La prima stazione : Pavillon/The Mountain (2.173 m), vi lascerà senza fiato con la sua terrazza panoramica, dove poter anche prendere il sole tra le cime innevate. E se non vi basta, potete anche uscire a fare una passeggiata ad alta quota ed ammirare le montagne in tutto il loro splendore.

Ma lo spettacolo più grande è la vista mozzafiato che sorprende arrivati alla seconda stazione : Punta Helbronner/The Sky , circondati dalle montagne a 3466 m. di altezza, ci si sente davvero  piccoli di fronte all’imponenza di queste vette. Una terrazza circolare con una vista a 360 gradi, da cui osservare il panorama e divertirsi a riconoscere tutte le grandi montagne circostanti, come il Cervino e il Monte Rosa.

Se volete provare la sensazione di camminare sospesi nel vuoto, con le montagne sotto i vostri piedi, vi consiglio di non perdervi Vertigo, un altro spettacolare punto di vista!

Oltre ai vari punti panoramici nella struttura sono presenti diversi percorsi espositivi, come la vecchia funivia del Monte Bianco, un percorso fotografico, una cantina di vini ad alta quota…e molto altro ancora. Lascio a voi il piacere di scoprirli !

Anche i nostri piccoli amici a quattro zampe sono i benvenuti, tanto che in alcuni punti si possono trovare anche delle ciotole con acqua riservate a loro.

Qualche informazione utile :

  •  Parcheggio : a pagamento, un euro l’ora, coperti e scoperti. Per più ore consecutive è previsto anche un forfait.
  • Ristoranti : all’interno della struttura in entrambi le stazioni sono presenti vari punti di ristorazione tra cui bar e buffet, tutti con una splendida vista e dai prezzi abbastanza nella media.
  • Orari e prezzi : consultare il sito ufficiale per orari e prezzi che possono variare in base alla stagione : https://www.montebianco.com/it/tariffe-skyway-monte-bianco ,https://www.montebianco.com/it/orari-di-accesso-alla-funivia  . Io ho acquistato un biglietto combinato che comprendeva anche l’ingresso alle terme di Pre Saint Didier.

Cosa state aspettando? Il Monte Bianco vi attende !