Perchè il nome Mytravelingdayoff ?

Nel linguaggio anglofono il Day Off non è altro quello che noi chiamiamo semplicemente giorno libero…libero dal lavoro per intenderci. E mi ricordo che la prima volta che l’ho sentito 4 anni fa negli States mi è piaciuto sin da subito, perchè off in inglese vuol dire anche spento ed è così che vivo il mio tempo libero spegnendo tutti i cattivi pensieri, lasciando fuori lo stress del quotidiano che sempre di più fa parte delle nostre vite.

Quanti di noi fanno davvero un lavoro che amano? Pochissimi fortunati…La mia fortuna è essenzialmente quella di fare un lavoro che mi lascia tanto tempo libero per fare ciò che più amo. E cosa faccio nel mio tempo libero? Io Viaggio. Che sia per un giorno o per un mese non importa , ho sempre nuove ispirazioni, posti da vedere e viaggi da programmare . E quindi i miei Day Off sono così ..sempre all’insegna di una nuova avventura .Dopo accuratissime ricerche scelgo la mia meta e incomincio a programmare tutto o quasi ; alcune cose è bello scoprirle sul momento , interagire con le persone del posto , perdersi per le stradine secondarie e scoprire quei luoghi nascosti che solo uscendo dagli itinerari più comuni possiamo trovare.

Dimenticavo… il low cost è una caratteristica importantissima ed un vero e proprio stile di vita per me altrimenti non avrei la possibilità di fare tutte queste cose fantastiche . Vi assicuro non serve un budget elevatissimo ed a volte anche dietro casa nostra troviamo degli angoli di paradiso nei posti più inaspettati e che abbiamo sempre dato per scontati.

Ed ora… che il viaggio abbia inizio!

Lascia un commento