Il museo Lavazza, un angolo di paradiso in mezzo alla città.

Nel quartiere Aurora, a Torino, è nato Nuvola Lavazza il quartier generale della famosissima azienda, che ha fatto la storia del caffè italiano e l’ha portata in tutto il mondo. Se siete amanti del caffè e se volete conoscere una parte importante di una storia tutta italiana, non potete perdervi una visita al museo Lavazza.

Un’esperienza davvero particolare, che vi lascerà piacevolmente soddisfatti ; la visita qui è consigliatissima, anche per chi di solito si annoia nei musei canonici. Sarete guidati in un percorso ad anello attraverso diverse aree tematiche, con la possibilità di interagire in modo multimediale, col museo stesso.

Come? Sarà una tazzina ad accompagnarvi nel vostro viaggio ; la porterete sempre con voi e vi darà la possibilità di provare diverse esperienze e persino di caricarci delle foto sopra. Avrete infatti la possibilità di scattare delle foto divertentissime : il Museo Lavazza è davvero un ottimo set !

Ogni cosa è curata nei minimi dettagli e le scenografie non sono da meno. Proiezioni, allestimenti e giochi di luce e musica vi accompagneranno in un vero viaggio sensoriale.

E dopo aver preparato il proprio caffè personalizzato, ascoltato la storia del caffè italiano e fatto un giretto in una torrefazione, arriva anche il momento della degustazione. Ma se pensate sia una classica degustazione di caffè vi sbagliate. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma quello che assaggerete al tavolino del bar Lavazza a fine percorso è davvero originale !

All’uscita troverete anche un negozio dove si può acquistare qualche ricordino, tutto a tema rigorosamente Lavazza.

Il Museo è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 e il biglietto di ingresso intero ha il costo di 10 euro. Per informazioni più dettagliate visitate il sito https://museo.lavazza.com/it.html

Sono davvero rimasta soddisfatta in maniera positiva da questa esperienza divertente ed originale; un nuovo modo di vivere la visita museale e conoscere una parte importantissima della mia città. La inserisco decisamente nella top ten delle cose da vedere nello splendido capoluogo piemontese. Cosa state aspettando allora ? Torino vi aspetta!