L’Estate a New York, pausa relax a Coney island.

New York, New York. Meta perfetta in ogni periodo dell’anno.

D’estate però le temperature possono diventare davvero roventi. Ci sono comunque delle cose che si possono fare quando il sole è alto e brucia come a Luglio.

Quando fa così caldo  girare per grandi magazzini, musei e passeggiare a Central Park può sembrare un’idea perfetta per trascorrere le ore centrali della giornata. Ma ad un’ora di treno da Manhattan c’è una soluzione per passare una giornata diversa e fare una pausa dai rumori ed il traffico di New York City : Coney Island.

Arrivati qui vi accorgerete che si respira un’aria totalmente diversa da quella della città che vi siete appena lasciati alle spalle, senza però abbandonare il mood tipico americano.

A pochi metri dalla stazione troverete subito ad attendervi una lunga spiaggia di sabbia bianca con il suo lungomare tutto in legno. Una cosa che ho sempre amato negli Stati Uniti è il suo cielo : l’ho sempre trovato diverso da tutti gli altri, di un azzurro intenso e vivace.. e questo che mi ha accolto quel giorno non è da meno.

 

A Coney Island il divertimento è assicurato , per grandi e piccini, grazie alla presenza del famoso Luna Park. Aperto da metà Aprile a Settembre, ha subito un rinnovamento negli ultimi anni; oltre alle giostre classiche, come la famosa Ruota Panoramica, sono stati aggiunti dei rollercoaster velocissimi che hanno dato a questa parte del parco il nome di “Scream Zone”, zona delle urla.

In questa giornata di mare e divertimento non possiamo di certo trascurare il lato gastronomico. Obbligatorio fermarsi da Nathan’s Famous sulla passeggiata per gustare uno dei suoi famosi Hot Dog. Imperdibili i suoi anelli di cipolla fritti in pastella di birra, io li ho assaggiati e me ne sono perdutamente innamorata.

Vale la pena fare la lunga coda per mangiare qualcosa qui anche solo per respirare un pò di storia tipicamente americana, dove un polacco arrivato in America nei primi anni del ‘900, ha aperto un piccolo chiosco sulla spiaggia  diventando famoso  in tutto il mondo.

L’America terra di sogni, che qualche volta si avverano.

Un commento su “L’Estate a New York, pausa relax a Coney island.

Lascia un commento