5 location di film e serie tv in California

La California, ed in particolare Los Angeles, è da sempre la prescelta nell’ambientazione di molti film e telefilm americani . Nel nostro ultimo viaggio negli States, attraversando on the road la California, abbiamo visitato qualche posto reso celebre dalla tv.

L’elenco delle cose da visitare potrebbe essere lunghissimo, ma ovviamente bisogna per questioni di tempo, fare delle scelte.. e noi abbiamo deciso di dedicare una visita a questi 5 luoghi, che da sempre sognavamo di vedere.

1 La casa di Dominic Toretto e il market di Bob, in Fast and Furious. 

Si trovano a pochissima distanza a piedi l’una dall’altro, nella zona di Los Angeles di Echo Park ; un quartiere tranquillo, da cui si gode di una bellissima vista dall’alto della città.

Gli indirizzi esatti sono : 722 E Kensington Rd, Los Angeles, CA 90026 e 1234 Bellevue Ave, Los Angeles, Ca 90026

2 Neptune’s Net. 

Anche questa location appare  in Fast and Furious, ma è  famosissima anche per altri film, come Point Break e Iron Man 3. In una cornice da sogno, sulla costa di Malibù, fermatevi a mangiare del pesce  fritto e a respirare l’odore dell’oceano.

Indirizzo : 42505 Pacific Coast Highway, Malibù, CA

3 Redondo Coffee Shop.

Se siete fan di The O.c. e avete seguito le avventure di Ryan, Marissa e gli altri, non potete non riconoscere questo posto. All’interno tutto è rimasto come allora e alla parete c’è una foto autografata del cast. La serie è ambientata a Newport, ma questo posto si trova sul pontile di Redondo Beach, a meno di un’ora da Los Angeles.

Indirizzo : 141 Fisherman Wharf

4 Charmed  House 

Vi ricordate delle sorelle Halliweell, protagoniste della serie Streghe, ambientata a San Francisco ? Ebbene la loro abitazione in realtà si trova a Los Angeles, nella zona di Echo Park ( a quanto pare molto gettonata per girare film e series).

Indirizzo : 1329 Carrol Avenue

5 Thriller House                                                                                                                                Un paio di case più in là, vicino a casa Halliweell, sempre in Carrol Avenue, si trova la casa usata da Michael Jackson per girare il video musicale della sua hit Thriller. Assolutamente imperdibile!

Precedente 5 cose da vedere nelle Langhe Successivo Usa On The Road, tra California e Nevada