5 cose da fare assolutamente a Miami

Se pensate che Miami sia solo palme, spiagge e mare forse dovreste continuare a leggere questo articolo e scoprire quali sono le 5 cose da fare assolutamente a Miami.

  1. Noleggiate una bicicletta o un paio di pattini e percorrete tutta Ocean Drive fino ad arrivare al South Pointe Park Pier; andateci al tramonto e godetevi la vista eccezionale sull’oceano. 
  2. Passeggiate nell’area pedonale di Lincoln Road; ricca di negozi e locali, la domenica accoglie anche il Farmer’s Market : perdetevi tra le sue bancarelle colorate di frutta, verdura, fiori, e tante altre delizie. Mentre per la passeggiata serale scegliete Espanola Way, una piccola strada colorata fitta di ristorantini graziosi, per tutti i gusti, dalla cucina cubana, messicana, italiana fino a quella brasiliana.
  3. Visitate Little Havana e la sua spumeggiante Calle 8, respirate un pò di aria cubana in questa strada mentre sorseggiate del caffè cubano e assaggiate qualche specialità gastronomica.
  4. Non perdetevi il tramonto sui grattacieli di Downtown; il modo migliore per vederlo è fare un giro su una delle tante barche che partono da Bayside e vi permettono di ammirare Biscayne Bay in tutto il suo splendore. I tramonti qui sono davvero qualcosa di speciale, non ci si stanca mai di vederne uno.
  5. Sempre nella zona di Downtown, a Bayside, non si può non visitare il Marketplace ; negozi dei brand più importanti, ristoranti e tante bancarelle originali la fanno da padrone. Qui trovate anche l’Hardrock Cafè  e il ristorante, Bubba Gump, ispirato al  film Forrest Gump .

 

Come potete vedere Miami può accontentare davvero tutti, le giornate si possono dividere tra il relax della spiaggia, lo shopping e le passeggiate. Muoversi a Miami non è  assolutamente difficile e dispendioso; South Beach si gira tranquillamente a piedi, mentre se volete spostarvi al di fuori di essa ci sono diverse soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo!