- Noleggiate una bicicletta o un paio di pattini e percorrete tutta Ocean Drive fino ad arrivare al South Pointe Park Pier; andateci al tramonto e godetevi la vista eccezionale sull’oceano.
- Passeggiate nell’area pedonale di Lincoln Road; ricca di negozi e locali, la domenica accoglie anche il Farmer’s Market : perdetevi tra le sue bancarelle colorate di frutta, verdura, fiori, e tante altre delizie. Mentre per la passeggiata serale scegliete Espanola Way, una piccola strada colorata fitta di ristorantini graziosi, per tutti i gusti, dalla cucina cubana, messicana, italiana fino a quella brasiliana.
- Visitate Little Havana e la sua spumeggiante Calle 8, respirate un pò di aria cubana in questa strada mentre sorseggiate del caffè cubano e assaggiate qualche specialità gastronomica.
- Non perdetevi il tramonto sui grattacieli di Downtown; il modo migliore per vederlo è fare un giro su una delle tante barche che partono da Bayside e vi permettono di ammirare Biscayne Bay in tutto il suo splendore. I tramonti qui sono davvero qualcosa di speciale, non ci si stanca mai di vederne uno.
- Sempre nella zona di Downtown, a Bayside, non si può non visitare il Marketplace ; negozi dei brand più importanti, ristoranti e tante bancarelle originali la fanno da padrone. Qui trovate anche l’Hardrock Cafè e il ristorante, Bubba Gump, ispirato al film Forrest Gump .
Come potete vedere Miami può accontentare davvero tutti, le giornate si possono dividere tra il relax della spiaggia, lo shopping e le passeggiate. Muoversi a Miami non è assolutamente difficile e dispendioso; South Beach si gira tranquillamente a piedi, mentre se volete spostarvi al di fuori di essa ci sono diverse soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo!